24 settembre 2018
Aggiornato 06:00

Into the park, tre giorni di musica al parco Lenassi

Si parte domani con la serata “It's a Reggae Ting”, con musica e cultura reggae nelle desinenze Reggaeton, Dance Hall e Dub
Festa per i ragazzi del Punto giovani: i tre giorni di Into the park segneranno la conclusione delle attività per l'estate
Festa per i ragazzi del Punto giovani: i tre giorni di Into the park segneranno la conclusione delle attività per l'estate ()

GORIZIA - Tre giorni intensi di musica per concludere le attività estive del Punto Giovani del Comune di Gorizia. Si comincia domani con la serata «It's a Reggae Ting»: giornata di musica e cultura reggae  nelle desinenze Reggaeton, Dance Hall e Dub. Sul palco si esibiranno giovani ragazzi che ruotano attorno al centro di aggregazione, i «Silence of Shadows Sound», «Fyah Aaty Sound» e a chiudere la serata i «Warrior Charge Soundsystem».

Si prosegue sabato 25 luglio con il «Sajeta Opening Act», in collaborazione con il Sajeta Festival e il CAG MinK di Tolmino: la giornata prevede l'esibizione di band della regione Friuli-Venezia Giulia e della vicina Slovenia. All'interno della programmazione è contemplata anche la presentazione del Summer Camp cui alcuni studenti del DAMS (Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo) e di Relazioni Pubbliche dell'Università degli Studi di Udine (sede di Gorizia) prenderanno parte la settimana successiva assieme al Club Studentesco di Tolmino. Guest star della serata saranno i «The Hunting Dogs», band electro shocked pop che da poco ha visto pubblicato il suo primo EP. Si esibiranno inoltre i «Run out of Time» e «Laboratorio sonoro»

Il Festival si chiuderà domenica 26 luglio con l'»Hard Core Night», in collaborazione con La Perpetue Conspirancy. Questa giornata nasce per accogliere la richiesta degli utenti amanti del Punk Hard Core e dei generi derivati negli ultimi anni. Le band che si esibiranno sono 6: «Screaming Whores», «Misery for a living», «Minoranza di uno», «Definite», «Name Means Nothing» e «Les Slugs», direttamente dal Belgio.  Tutte le serate inizieranno alle orE 17 e all'interno del Parco sarà presente il chiosco «Paninomania» con bevande e panini e una «Green beach area» per rinfrescarsi in queste calde giornate estive.  L'Into the park Festival è organizzato dal Comune di Gorizia-Assessorato alle politiche giovanili, Punto Giovani e la cooperativa «Le macchine celibi»; in collaborazione con Massive Lie, Sajeta Festival, Le Perpetue Conspirancy e il CAG MinK di Tolmino. "Il Comune, attraverso il Punto giovani, offre ancora un evento da non perdere volto a far rimanere i ragazzi in città".