24 settembre 2018
Aggiornato 05:00

Divertimento sano, festa per What's up a Grado

L'iniziativa sulle life skills approda all'Isola d'Oro: domani giochi d'acqua, sport e dj set. Festa anche il 4 agosto
Giovani festeggiano: a Grado arriva il progetto What's Up?
Giovani festeggiano: a Grado arriva il progetto What's Up? ()

GRADO - Domani e martedì 4 agosto, due eventi da non perdere a Grado. Il progetto Life Skills Education - Sistema Integrato Benessere Giovani What’s Up organizza due manifestazioni che, pur rientrando nell’area del divertimento, intendono promuovere competenze e stili di vita salutari attraverso le life skills, ovvero le dieci abilità che l’Oms definisce come fattori protettivi funzionali a sviluppare la resilienza tra i giovani, la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici.
Dalle 16.30 alle 18, domani, in acqua e sulla battigia, nello stabilimento Key West, è in programma la presentazione del sistema What’s Up, con giochi d’acqua e animazione fitness e dance. A seguire, nella spiaggia zona demaniale (e in particolari nell'area degli stabilimenti Piper Beach, Tivoli e Costa Azzurra) ci saranno un torneo di calcetto, un torneo di pallavolo, tiro alla fune, corsa con i sacchi, writing, promozione Sistema What’s Up e giochi life skills. Infine, dalle 22 alle 24, al Tivoli, dj-set di dj Matthew.

L’evento è organizzato dalla Provincia di Gorizia, Assessorato al Welfare-Istruzione, in collaborazione LAB Centro Promozione Benessere, Regione FVG - Direzione Centrale Salute FVG,  Azienda Assistenza Sanitaria n.2 Bassa Friulana - Isontina,  Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia,  Ufficio VAT Provincia di Gorizia USR - MIUR,  Consulta Provinciale Studentesca  e con la collaborazione di Federsanità ANCI e Rete Health Promoting Hospitals& Health Services Friuli Venezia Giulia.