Eventi & Cultura | L'evento

A Gusti di Frontiera arriva Benedetta Parodi

La giornalista e presentatrice di Real Time aprirà il programma del Salotto del Gusto: giovedì 24 settembre alle 18 presenterà il suo ultimo libro, "Ricette in famiglia"

Benedetta Parodi a Gusti di Frontiera: sarà protagonista nella giornata di giovedì
Benedetta Parodi a Gusti di Frontiera: sarà protagonista nella giornata di giovedì ()

GORIZIA - Direttamente dagli schermi di Real Time e dalle cucine di Bake Off Italia, il reality dedicato all’arte pasticciera, approda sul palcoscenico del Salotto del Gusto una delle guest star della dodicesima edizione di Gusti di Frontiera. A tenere a battesimo la manifestazione enogastronomica sarà Benedetta Parodi, volto noto del piccolo schermo e fenomeno editoriale con i suoi ricettari che hanno costantemente raggiunto le vette nelle classifiche di vendita dei libri. La giornalista, lanciata nel panorama culinario dalla fortunata striscia quotidiana «Cotto e mangiato», presenterà giovedì 24 settembre alle 18 la sua ultima fatica gastronomico-letteraria, «Ricette in famiglia», che sarà in vendita a partire dalla settimana prima. Quella goriziana sarà dunque una delle prime presentazioni a livello nazionale dell’ultimo volume firmato dalla popolare conduttrice, che ha all’attivo altre otto pubblicazioni, tra cui i bestseller «Le ricette di Benedetta», «Benvenuti nella mia cucina» e «Cotto e Mangiato».

«Ricette in famiglia» contiene 160 ricette illustrate, che la Parodi propone quotidianamente alla sua famiglia: «Nella cucina di casa Parodi - si legge nella presentazione del libro - c’è sempre un gran via vai: Fabio (il direttore di Skysport Caressa, suo marito, ndr) prende un caffè al volo prima di uscire, Eleonora e Matilde sperimentano la ricetta di una torta da offrire alle amiche, Benedetta scola la pasta per la cena mentre Diego di soppiatto ruba le olive dal frigo». La presentazione dell’ultimo libro di Benedetta Parodi sarà soltanto il primo di una serie di appuntamenti organizzati in piazza Sant’Antonio da Post Editori, che coordinerà in piazza Sant’Antonio la prima edizione del Salotto del Gusto: presentazioni, showcooking, dibattiti e conferenze, con personaggi di spicco del mondo dell’enogastronomia e non solo. La stessa piazza Sant’Antonio, nel pomeriggio di giovedì ospiterà l’inaugurazione ufficiale di Gusti di Frontiera.