15 dicembre 2017
Aggiornato 12:30
Domemica 25 ottobre a palazzo Attems Petzenstein

Laboratorio creativo dedicato ad Halloween

L'associazione Incastri festeggia l'inizio della stagione di eventi 2015-2016 con un atelier creativo aperto ai bambini dai i 3 e i 7 anni

(© )

GORIZIA - Domenica 25 ottobre alle 10.30, nella sala didattica di palazzo Attems Petzenstein a Gorizia, l'associazione Incastri festeggia l'inizio della stagione di eventi 2015-2016 con un atelier creativo a tema Halloween aperto ai bambini dai i 3 e i 7 anni. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per maggiori informazioni i genitori possono comunicare direttamente con l’associazione, scegliendo tra tre diversi canali: l’indirizzo e-mail associazione.incastri@gmail.com, telefonando al 333 9770355 oppure manifestando la propria adesione sulla pagina Facebook di LAM! Project. 

Dopo il forte riscontro di pubblico avuto dai precedenti atelier e dalle iniziative create dall’associazione Incastri, grazie al supporto dalle educatrici volontarie, il laboratorio trasporterà i più piccoli nel mondo scherzoso e misterioso di Halloween, consentendo loro di giocare assieme costruendo alcuni piccoli oggetti a tema da portare poi con sé e utilizzare per la festa più tenebrosa e divertente dell’anno.
Le forme e i colori saranno utilizzati per lasciare i bambini liberi di esprimersi attraverso la loro fantasia e contestualmente costruire i propri mostriciattoli, abbattendo ogni paura. Come nei laboratori precedenti, infatti, l'obiettivo è spingere i bambini a esplorare i sensi con creatività e utilizzando materiali sicuri, lasciando che sia il loro istinto e la loro immaginazione a guidarli. 

Successivamente alla pausa estiva che ha visto i piccoli impegnati nei diversi centri ricreativi sparsi sul territorio isontino, il workshop del 25 ottobre inaugura la nuova stagione 2015-2106 di eventi e laboratori Incastri, seguendo il fil rouge dei precedenti incontri ovvero la valorizzazione della creatività dei bambini e l’inclusione attraverso il gioco. Per questa nuovo ciclo di appuntamenti l’associazione Incastri, in co-organizzazione con LAM! Look at me S.r.l. e la filiale goriziana della Banca di Credito Cooperativo di Manzano, ha previsto un arricchimento del proprio calendario di eventi, includendo un ciclo di conferenze mirate sui temi riguardanti lo sviluppo e la crescita del bambino, atelier creativi e laboratori, tutti rigorosamente aperti al pubblico e con l’inconfondibile impronta ‘for all’. Il raggio d’azione dell’Associazione quest’anno si amplierà notevolmente anche al bacino dell’udinese, grazie al supporto della Banca di Credito Cooperativo di Manzano e della Factory Banca Manzano, attraverso una collaborazione che mira a puntare i riflettori su temi sociali quali l’integrazione e l’inclusione, oltre ad offrire un arricchimento culturale e sociale sul territorio.