15 dicembre 2017
Aggiornato 12:30
C'è tempo fino al 29 gennaio

Nuova graduatoria per l'assegnazione dei posti al Centro anziani

Il Comune di Gorizia ha già pubblicato il bando cui potranno partecipare le persone con oltre 65 anni d'età,  autosufficienti, con residenza in città da almeno 24 mesi, non proprietari di case né inquilini di alloggi popolari

(© )

GORIZIA - Sarà predisposta una nuova graduatoria per l'assegnazione futura degli appartamenti del Centro per anziani ‘Sinigaglia’ di via Faiudutti.
Il Comune di Gorizia ha già pubblicato il bando cui potranno partecipare le persone con oltre 65 anni d'età,  autosufficienti, con residenza in città da almeno 24 mesi, non proprietari di case né inquilini di alloggi popolari.

Essendo la struttura riservata ad anziani con difficoltà abitative ed economiche, saranno privilegiati, chiaramente, quelli che si trovano in situazioni di particolare disagio, ovvero con lo sfratto esecutivo o residenti in alloggi non igienici o, ancora, con un reddito non sufficiente a sostenere le spese di affitto.

Chi entrerà nella graduatoria, che avrà la durata di due anni, potrà usufruire di un alloggio in via Faidutti, complessivamente sono 52, nel momento in cui si renderà disponibile. Tutta la documentazione si può trovare sul sito del Comune di Gorizia, nel settore bandi e gare ma la si può ritirare anche in municipio agli sportelli dei servizi sociali. La domanda dovrà essere presentata entro il 29 gennaio 2016.