14 dicembre 2017
Aggiornato 23:30
Teatro

Al Verdi tutto esaurito per "La casa di Babbo Natale"

Bis da sold out per Verdi Young, il cartellone dedicato alle famiglie: da dieci giorni biglietti introvabili, il teatro goriziano questo pomeriggio sarà pieno

Fantateatro sul palco del Verdi con "La Casa di Babbo Natale" (© )

GORIZIA - Tutto esaurito anche per il secondo appuntamento di Verdi young. Così come accaduto un mese fa per Peter Pan, spettacolo d'esordio del cartellone, La casa di Babbo Natale, in programma oggi alle 16, ha suscitato un tale entusiasmo che i biglietti sono andati letteralmente a ruba. Una conferma di quanto sia apprezzato il cartellone dedicato ai più piccoli, introdotto nella stagione 2015/2016 del Teatro Verdi di Gorizia con l'obiettivo di ampliare la platea del pubblico a famiglie e bambini. Sarà nuovamente il Fantateatro a mettere in scena lo spettacolo, uno show musicale per tutta la famiglia che permetterà di fare un tuffo nell'atmosfera magica del Natale, un viaggio nella poesia e nella dolcezza. Sulla scena si alterneranno attori, ballerini, cantanti e acrobati in uno spettacolo imponente che coinvolgerà il pubblico in una festa collettiva.

Al Verdi sarà allestita la casa di Babbo Natale, dove ogni anno arrivano centinaia, migliaia di lettere di bambini da tutto il mondo, dove sono preparati i giocattoli da consegnare e dove si progettano nuovi pupazzi, bambole, e giochi di società. Siamo ormai alla vigilia di Natale, le renne e il carro con i regali sono quasi pronti, manca solo Babbo Natale: tutti gli elfi lo stanno aspettando ma lui non arriva. Cosa sarà mai successo? Saranno l'amore e la bontà a mettere tutto a posto e a regalare allo spettacolo il lieto fine. La musica cantata dal vivo farà da padrona e regalerà grandi emozioni.

Verdi Young proseguirà con due matinée, alle 10 in lingua inglese. Martedì 23 febbraio sarà proposto Welcome to America si andrà alla scoperta di storia, costumi e immagini che costituiscono il mito degli Usa, con l'aiuto di elementi multimediali, immagini a filmati, luci e musica. Invece venerdì 15 aprile sarà la volta di Wizard of Oz. The musical, ispirato a Il meraviglioso mago di Oz, celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum.