17 ottobre 2017
Aggiornato 13:00
A partire dal 18 maggio

Wi-fi gratuito a Gorizia: cambio di servizio

Annuncio di Fabrizio Oreti ai cittadini che utilizzano o che vorranno utilizzare il servizio Internet gratuito cittadino: bisognerą registrarsi di nuovo, ma una volta sola. Poi il sistema riconoscerą il dispositivo

Connessione wi-fi gratis in alcune aree della cittą (© Shutterstock | Georgejmclittle)

GORIZIA – Dalle 10 del prossimo 18 maggio cambiano le credenziali di accesso per il servizio Internet gratuito cittadino, fornito dall'amministrazione comunale. «Sta per cambiare il sistema di accreditamento al servizio internet gratuito che fornisce l'amministrazione comunale – annuncia Fabrizio Oreti, delegato del sindaco alla gestione e supervisione del wi-fi cittadino - A seguito di questa novità, risulta importante continuare a sensibilizzare l'argomento perché, per poter usufruire delle migliorie del servizio Wi-Fi Guglielmo dal 18 maggio, sarà importante registrarsi come se fosse la prima volta. Entrerà in vigore il 'password less'». Inoltre, la velocità della rete sarà potenziata da 1 a 20 mega.

Anche chi utilizza già la rete wi-fi gratuita di Gorizia dovrà registrarsi nuovamente, ma dovrà farlo una volta soltanto: «poi - prosegue Oreti - il sistema riconoscerà automaticamente lo smartphone, il tablet o il computer, ogni qual volta questo entrerà nelle zone coperte dal segnale».

Per maggiori informazioni i cittadini possono accedere alla pagina web dell'amministrazione comunale: http://www3.comune.gorizia.it/it/rete-wifi-guglielmo-comune-di-gorizia-attivazione-del-sistema-passwordless-0 in cui sarà possibile approfondire le nuove linee guida sull'utilizzo del Wi-Fi Guglielmo.