16 dicembre 2017
Aggiornato 10:00
Villa Coronini, 24 maggio ore 9.45

25 metri di murale di Altan dipinto dai bambini

Edizione dedicata al tema dei giardini per Figure in Festa 2016: coinvolti un migliaio di alunni, insegnanti e operatori delle scuole di tutta la provincia nella sede del CTA Gorizia che, insieme a Puppet Fvg, promuove l’evento

Figureinfesta 2016 con il murale di Altan, un coloratissimo disegno di 25m dipinto dagli alunni della cittą e della provincia (© CTA Gorizia)

GORIZIA – Martedì 24 maggio a Villa Coronini Cronberg, sede del CTA, 'Figureinfesta' offrirà una emozionante matinée coinvolgendo un migliaio fra alunni, insegnanti e operatori delle scuole cittadine e della provincia di Gorizia. ‘Giardini’ è il tema centrale della giornata, leit motiv anche delle iniziative del progetto ‘I colori del teatro’.

In occasione del gran finale di Figureinfesta sarà installato e inaugurato nel cuore di Villa Coronini il murale illustrato dal celebre cartoonist Altan, un disegno lungo 25 metri e ripartito in diversi quadri, dipinto nelle scorse settimane da tanti alunni goriziani.

Il progetto 'I colori del teatro', al quale hanno partecipato 14 scuole di Gorizia e le scuole di Farra d’Isonzo, Gradisca d’Isonzo, Mossa e San Lorenzo Isontino, comprende tanti spettacoli e laboratori ed è curato e promosso da CTA di Gorizia insieme all’Associazione Puppet Fvg.

Gli artisti coinvolti nei laboratori hanno utilizzato strumenti innovativi e i bambini si sono dimostrati sempre divertiti grazie a questo coinvolgente format pedagogico, che incentiva ad esprimere la creatività accostandola ad una molteplicità di linguaggi espressivi.