17 ottobre 2017
Aggiornato 13:00
Scuole di Gorizia

Figureinfesta slitta all'8 giugno per il maltempo

Il murale di Altan disegnato dagli studenti deve attendere il passaggio delle nubi. L'evento, previsto per domani martedì 24 maggio a Villa Coronini, è posticipato al prossimo mese

Il grande murale di Altan, disegnato dagli studenti di Gorizia e provincia, sarà installato in Villa Coronini (© CTA Gorizia)

GORIZIA – Figureinfesta 2016, momento culminante del progetto I colori del teatro, in programma originariamente per domattina a Villa Coronini Cronberg - Gorizia dalle 9.45, slitta a mercoledì 8 giugno a causa del previsto maltempo. Ne dà comunicazione il CTA Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia, organizzatore dell'evento.

L'appuntamento è, quindi, solo posticipato all'8 giugno, giornata in cui il murale di Altan, geniale cartoonist che ha regalato intramontabili 'amici di matita' a generazioni di italiani, coinvolgerà un migliaio fra studenti, insegnanti e operatori delle scuole di Gorizia.

'Giardini' è il tema a cui è dedicata l'opera di 25 metri, nata dallo spirito creativo di Francesco Tullio Altan - noto più semplicemente come Altan - e che è stata dipinta nelle scorse settimane da tanti giovani studenti goriziani. Il murale sarà installato e inaugurato nel cuore di Villa Coronini in occasione del gran finale di Figureinfesta e poi sarà trasferito a Grado in occasione dell'Alpe Adria Puppet Festival la terza settimana di agosto.