23 settembre 2017
Aggiornato 06:00
Il 29 agosto il 2° incontro

Commercianti goriziani a scuola di social network

Il progetto PISUS Let's Go Gorizia, promosso dal Comune per il rilancio della città, ha offerto a negozianti e altri operatori nel settore dei servizi un workshop sulle potenzialità del marketing online

(© Confcommercio Gorizia)

GORIZIA - Bilancio molto buono per l'esordio degli workshop gratuiti offerti ai commercianti di Gorizia grazie al programma del Comune di Gorizia PISUS Let's Go Gorizia. Al primo appuntamento, svoltosi nei giorni scorsi alla Sala Dora Bassi di via Garibaldi, si è registrata una partecipazione numerosa di imprenditori dei settori commerciali più disparati (artigianato, cultura, commercio al dettaglio, arredamento, servizi, esercizi pubblici, turismo) sono, mossi da una grande spinta motivazionale, curiosità e desiderio di prendere attivamente parte al progetto di rilancio e di crescita che coinvolgerà Gorizia nei prossimi tre anni. Durante il workshop, tenuto dall'azienda InfoFactory, società nata come spinoff dell'Università di Udine specializzata in software Web e Social Media Marketing, sono state affrontate le principali modalità di fare marketing online, di come diventare social e definire il proprio modo di esprimersi e comunicare. Si è parlato di quali sono gli strumenti online utili a supportare e semplificare le attività di comunicazione, fino ad inquadrare l'utilizzo commerciale dei social network e a pianificare le campagne di annunci, compresa la programmazione del budget.

L’opinione dell’assessore comunale Bellan
«Siamo soddisfatti del risultato di questo primo appuntamento, da cui è emersa la forte volontà di fare rete, di collaborare e di unire le forze da parte dei commercianti. E questo è il primo passo per raggiungere un obiettivo comune, sicuramente ambizioso ma importante: il rilancio e la crescita di Gorizia. - ha osservato l'assessore comunale al Commercio e ai Grandi Eventi Arianna Bellan - Lo sviluppo di una nuova comunicazione unitaria finalizzata ad informare, in modo sistematico, i cittadini e i turisti sulle grandi opportunità di Gorizia è il nostro primo scopo e credo che, nonostante  il percorso possa essere complesso ed articolato, se lo affrontiamo assieme, sicuramente partiamo con il piede giusto.»

Il prossimo workshop in agenda
Già programmato il secondo incontro per lunedì 29 agosto dalle 16 alle 20I in Sala Dora Bassi, via Garibaldi. Si parlerà di 'Strumenti di social media marketing avanzati' e saranno organizzate interessanti dimostrazioni pratiche. Per informazioni rivolgersi a info@letsgo.gorizia.it o monica.paoletich@confcommerciogorizia.it oppure telefonare allo 0481 582811.