29 maggio 2017
Aggiornato 09:30
sabato 18 marzo alle 18

"Inside...Emozioni musicali" il Recital pianistico di Sebastiano Gubian

Al Centro Culturale di Romans, piazza Garibaldi 6, recital pianistico a margine della mostra 'Inside...Viaggio delle emozioni' installazioni luminose in plexiglass di Antonio Felice La Montagna

"Inside...Emozioni musicali" il Recital pianistico di Sebastiano Gubian (© Comune di Romans)

GORIZIA - Al Centro Culturale di Romans, piazza Garibaldi 6, sabato 18 marzo alle 18 si terrà il recital pianistico di Sebastiano Gubian; concerto a margine della mostra 'Inside...Viaggio delle emozioni', installazioni luminose in plexiglass di Antonio Felice La Montagna.

Il pianista Sebastiano Gubian
Sebastiano Gubian, nato nel 1997, comincia lo studio del pianoforte all’età di 6 anni e dall’età di 11 anni è allievo del conservatorio 'J. Tomadini' di Udine; frequenta il triennio superiore nella classe di pianoforte della prof. Franca Bertoli. Premiato in più edizioni di diversi concorsi nazionali ed internazionali, recentemente viene selezionato dal proprio conservatorio per il 'premio Abbado' 2015.
Ha tenuto recital e partecipato a varie e prestigiose rassegne concertistiche in tutta la regione; recentemente si è esibito anche all’estero, con un recital presso la 'sala delle feste' del castello di Bettembourg (Lussemburgo).
Ha seguito corsi con Daniel Rivera, Andrea Lucchesini, Michel Lukas, Siavush Gadjev, Roberto Cappello, Zuzana Niederdorfer e Irene Russo, per la composizione con Valter Sivilotti e per la direzione con Enrico Bronzi.

Suona regolarmente in formazioni di musica da camera, in duo e in trio, e in collaborazione con diverse con realtà corali, nonché in varie orchestre.