17 agosto 2017
Aggiornato 05:30
ultima tappa in fvg domenica 7 maggio

Electric Tour, l'evento che promuove mobilità sostenibile e sicurezza, chiude con la tappa di Gorizia

L'evento è organizzato da Quattroruote in collaborazione con Ikea, con la Rete di officine ‘a posto’ come partner tecnico

Electric Tour, l'evento che promuove mobilità sostenibile e sicurezza, chiude con la tappa di Gorizia (© Quattroruote)

GORIZIA - I professionisti dell’auto, i meccanici della Rete multimarca ‘a posto’ Rhiag, per il secondo anno sono partner di Electric Tour, l’iniziativa di Quattroruote in collaborazione con Ikea per promuovere la mobilità sostenibile e la sicurezza in auto per la famiglia. L’edizione 2017 si chiude questo weekend con le tappe di Padova, sabato 6 maggio, e Gorizia, domenica 7 maggio, dopo aver attraversato l’Italia partendo da Catania e passando per Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Genova, Torino, Milano e Brescia.

Test drive e corsi teorici
Negli 'Electric Village' allestiti nei parcheggi Ikea sarà possibile effettuare dei test drive su auto elettriche e ibride plug-in con i driver esperti di Quattroruote ed assistere a mini corsi teorici di guida sicura su auto ad alimentazione alternativa.

Sicurezza in auto
Non solo tematiche ambientali, ma anche sicurezza in auto per sé e per la propria famiglia: è su questo aspetto che i professionisti dell’auto della Rete ‘a posto’ vogliono sensibilizzare gli automobilisti. Ad ogni tappa saranno presenti due meccanici che eseguiranno un check-up gratuito alle vetture dei visitatori effettuando una serie di controlli di sicurezza. L’automobilista riceverà il resoconto dei controlli in tempo reale via e-mail, ottenendo così una fotografia dello stato di salute della propria auto.