19 ottobre 2017
Aggiornato 07:00
Vicesindaco alla Lega Nord

Comuni: presentata nuova Giunta Gorizia, sei conferme

Ziberna: «Quando un allenatore prende una squadra che perde cerca di cambiare più giocatori possibili; ma se hai vinto, non c'è motivo per farlo. Le professionalità acquisite sono state premiate dall'elettorato e io intendo sfruttarle il più possibile»

Comuni: presentata nuova Giunta Gorizia, sei conferme (© ANSA)

GORIZIA - Sarà una giunta a 10 e non più a 8, ma nel solco della continuità e con un consigliere delegato: il neo-sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, ha presentato nella mattinata del 4 luglio il nuovo esecutivo del capoluogo isontino. Accanto a sei conferme ci sono quattro nomi nuovi; il posto di vicesindaco è andato alla Lega Nord che registra così la «promozione» a numero due di Stefano Ceretta ch avrà, oltre alla confermata delega a Polizia locale e Sicurezza, anche quelle a Mobilità urbana, Tutela identità linguistiche e Sport.

PARLA ZIBERNA - All'ex vicesindaco Roberto Sartori andranno le deleghe a Mercati e attività produttive, Programmazione fondi strutturalie individuazione nuovi canali europei di finanziamento, Rapporti con il consiglio comunale. «Quando un allenatore prende una squadra che perde - ha detto Ziberna - cerca di cambiare più giocatori possibili; ma se hai vinto, non c'è motivo per farlo. Le professionalità acquisite sono state premiate dall'elettorato e io intendo sfruttarle il più possibile».