16 dicembre 2017
Aggiornato 10:00
Il controllo

Nel furgone con due quad-bike rubati: due romeni in manette

Il controllo da parte dei militari dell’Arma è scattato alle 5 del mattino in via III Armata, a Gorizia. Il valore della merce era di 40 mila euro

Nel furgone con due quad-bike rubati: due romeni in manette (© G.G.)

GORIZIA – Rubano in Francia due quad-bike del valore di circa 40 mila euro. Ma qualcosa, nel viaggio verso l’Italia, è andato storto e i due ladri, cittadini romeni, sono stati arrestati dai carabinieri.

Il controllo da parte dei militari dell’Arma è scattato alle 5 del mattino in via III Armata, a Gorizia. A insospettire i carabinieri il fatto che i conducenti di due veicoli, un furgone Citroen Jumper con targa bulgara e una Volkswagen Passat blu con targa romena, comunicassero attraverso walkie-talkie. Ne è nato un inseguimento con il furgone che è stato fermato e con l’auto che è riuscita a dileguarsi.

Il mezzo è stato perquisito e sono spuntati i due quad Outlander, rubati alla fine di settembre in una concessionario di  Bourgoin Jallieu. In breve è stata rintracciata anche la Passat, che aveva il ruolo di ‘staffetta’, quindi di controllo della strada.