19 novembre 2017
Aggiornato 04:00
martedì 24 ottobre alle 18

A Gorizia un evento a 100 anni di Caporetto: le celebrazioni nel 2017

Verranno presentati i volumi: 'Teatri di Guerra. Da Omero agli ultimi giorni dell'umanità' e 'Uomini contro. Tra l'Iliade e la Grande Guerra'. Ingresso libero

A Gorizia un evento a 100 anni di Caporetto: le celebrazioni nel 2017 (© Classici Contro)

GORIZIA - Erpac – Servizio Musei e Archivi Storici Musei Provinciali di Gorizia presentano l'evento 'Gorizia Classici Contro Caporetto 2017' che si terrà martedì 24 ottobre alle 18 presso il Museo della Grande Guerra di Gorizia, a Borgo Castello 13. Per l'occasione verranno presentati i volumi: 'Teatri di Guerra. Da Omero agli ultimi giorni dell'umanità' a cura di A.Bonandini, E.Fabbro, F.Pontani e 'Uomini contro. Tra l'Iliade e la Grande Guerra' a cura di A.Camerotto, M.Fucecchi, G.Ieranò. Intervengono Raffaella Sgubin (Servizio Musei e Archivi Storici Erpac), Anna Condolf - Alessio Sokol (Polo liceale Dante Alighieri Gorizia), Alberto Camerotto (Università Ca’Foscari Venezia), Marco Fucecchi (Università di Udine), Alessandro Iannucci (Università di Bologna - Ravenna), Enrico Vinti (èStoria Gorizia).
Un evento organizzato da: Polo Liceale di Gorizia, Liceo Classico Dante Alighieri di Gorizia, Erpac, Musei Provinciali di Gorizia, Università Ca’Foscari di Venezia, Università degli studi di Udine. Interludi musicali a cura del Licxeo Classico Dante Alighieri di Gorizia. Informazioni: goclassicicontro@gmail.com - Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.