27 aprile 2018
Aggiornato 02:30
potrà ospitare 6.400 persone

Fincantieri: presentata Carnival Horizon

Costruita nel cantiere di Marghera, è la gemella di Carnival Vista, la più grande nave finora costruita da Fincantieri. Horizon è diretta a Barcellona per la crociera inaugurale

L'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono (© ANSA)

MONFALCONE - E' stata presentata oggi, mercoledì 28 marzo, nello stabilimento di Monfalcone 'Carnival Horizon', destinata a Carnival Cruise Line, brand di punta di Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico. Come riportato dall'Ansa la 'Carnival Horizon', gemella di 'Carnival Vista', è stata costruita nel cantiere di Marghera, ha una stazza lorda di 133.500 tonnellate, è lunga 323 metri e potrà ospitare a bordo oltre 6400 persone, tra passeggeri ed equipaggio.

LA NAVE E' DIRETTA IN SPAGNA - Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 81 navi da crociera (di cui 58 dal 2002), 64 delle quali per i diversi brand di Carnival, mentre altre 44 unità, compresi accordi, sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo, di cui 10 per società armatrici del gruppo statunitense.
La nave salpa oggi da Monfalcone diretta a Barcellona dove il 2 aprile prossimo comincerà la crociera inaugurale. Alla cerimonia, Fincantieri era rappresentata dal presidente Giampiero Massolo e l'amministratore delegato Giuseppe Bono.