26 settembre 2018
Aggiornato 03:00

"IncontriAMOci a Mossa": nuovi appuntamenti culturali e divulgativi

Venerdì 13 aprile spazio alla nuova letteratura e alla poesia; giovedì 19 aprile appuntamento con le specialità agroalimentari locali
"IncontriAMOci a Mossa": nuovi appuntamenti culturali e divulgativi
"IncontriAMOci a Mossa": nuovi appuntamenti culturali e divulgativi (Comune di Mossa)

MOSSA - Procedono gli appuntamenti culturali e divulgativi legati al progetto 'incontriAMOci a MOSSA', organizzati dal Comune di Mossa e realizzati con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia ed in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Turismo. 

DUE SERATE - Venerdì 13 aprile, alle 20 presso il Centro Civico Comunale, spazio alla nuova letteratura ed alla poesia: la concittadina mossese Anna Maria Adedori presenterà il suo primo libro dal titolo 'Frammenti di Vita', una raccolta di poesie frutto delle esperienze quotidiane e della particolare sensibilità dell'autrice. Alla serata parteciperà anche Alfreda Paita Molli, curatrice dell'introduzione al libro. Il prossimo giovedì 19 aprile, alle 20 presso il Centro Civico Comunale, appuntamento con le specialità agroalimentari locali: il dott. Massimiliano Zacchigna, apicoltore ed esperto in analisi sensoriale del miele, presenterà la serata dal titolo 'Dal fiore al vasetto: la produzione dei mieli in Friuli Venezia Giulia'. Si parlerà delle caratteristiche del miele che viene prodotto nel nostro territorio, sull'importanza dell'apicoltura e sarà possibile fare un assaggio guidato di alcuni mieli regionali.