16 agosto 2018
Aggiornato 00:30

Grado, turista tedesca muore annegata

In base a quanto riferito dal marito fino a pochi minuti prima nuotava a fianco a lui e poi improvvisamente era sparita. Sarà l'esame autoptico a stabilire con esattezza le cause del decesso
Grado, turista tedesca muore annegata
Grado, turista tedesca muore annegata (Shutterstock.com)

GRADO - Una donna di 71 anni di origine tedesca è stata trovata esanime questa mattina, martedì 24 luglio, nel mare della località balneare friulana di Grado. Il corpo è stato recuperato poco fa. 

Secondo una prima ricostruzione - come riportato da Il Gazzettino - parrebbe che la donna sia morta per annegamento. In base a quanto riferito dal marito fino a pochi minuti prima nuotava a fianco a lui e poi improvvisamente era sparita. È stato proprio lui a chiamare i soccorsi. Il corpo della 71enne è stato trovato mentre galleggiava poco lontano sotto il pelo dell'acqua. 

Sul posto sono accorsi i bagnini e la Guardia costiera di Grado che hanno provato a rianimarla. Sopraggiunti anche i sanitari con l'elicottero inviato dalla centrale Sores di Palmanova non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sarà l'esame autoptico a stabilire con esattezza le cause del decesso.