16 agosto 2018
Aggiornato 00:30

La Pro Gorizia si rimessa in moto ed pronta a salpare verso l’avventura in Eccellenza

La formazione biancazzurra si ritrovata il 30 luglio presso il campo sportivo di Mossa per la prima seduta di allenamento agli ordini del confermato mister Coceani
La Pro Gorizia si  rimessa in moto ed  pronta a salpare verso l’avventura in Eccellenza
La Pro Gorizia si rimessa in moto ed pronta a salpare verso l’avventura in Eccellenza (Pro Gorizia)

GORIZIA - La nave è pronta a salpare verso l’avventura in Eccellenza. La formazione biancazzurra si è ritrovata il 30 luglio presso il campo sportivo di Mossa per la prima seduta di allenamento agli ordini del confermato mister Coceani. Per l’allenatore quella alle porte sarà la sesta stagione alla guida della Pro, partito dalla seconda categoria è arrivato a condurre i biancazzurri nella serie A dei dilettanti.

ROSA E STAFF - A sua disposizione un gruppo di calciatori che vede la conferma di gran parte della formazione che la scorsa stagione ha trionfato in promozione. Accanto a questi alcuni innesti che vanno a rafforzare la rosa, in particolare nel numero dei fuoriquota. Si parte con l’obiettivo di 'far bene', conquistare quanto prima la salvezza e poi divertirsi togliendosi qualche soddisfazione.
Questi i giocatori al via degli allenamenti: Stefano Veronese, Mark Bozic, Andrea Cantarutti, Luca Cantarutti, Antonino Catania, Danjel Cerne, Simone Del Mestre (attualmente impegnato nel campionato di serie A di beach soccer), Giacomo Bevilacqua, Edison Hoti, Eric Iansig, Simon Klun, Andrea Manfreda, Nicola Maurig, Daniele Scrazzolo, Marco Piscopo, Simone Contento, David Colja, Ambroz Klancig, Luca Piscopo, Matteo Pillon, Luca Battaglini, Matteo Figar, Leonardo Braida. Aggregati al gruppo i giovani 2001 Claudio Colaianni e Simone Ermacora.
Lo staff tecnico è composto da: Enrico Coceani (allenatore), Alessandro Giacomelli (vice- allenatore), Daniele Grendene (allenatore dei portieri), Flavio Calligaris (allenatore dei portieri), Fabio Rosolin (massaggiatore).

PRIMI APPUNTAMENTI, UFFICIALI E NON - Primo appuntamento sul campo il 7 agosto a Mossa, avversario il Camino. A seguire l’11 agosto la sfida con la Risanese in trasferta a Risano e il 18 agosto il triangolare a Monfalcone contro l’UFM e il Mladost. Per quanto riguarda gli appuntamenti ufficiali, si parte con la Coppa Italia il 25 agosto e l’1 settembre, avversario ancora da definire. Campionato al via invece il 9 settembre.