16 agosto 2018
Aggiornato 00:30

Gorizia, amichevoli di prestigio al Campagnuzza

Si avvicina l’appuntamento con la prima uscita amichevole stagionale di martedì 7 agosto, contro il Camino. Poi il 17 agosto ci sarà la Triestina e il 14 agosto la nazionale italiana under 19
Gorizia, amichevoli di prestigio al Campagnuzza
Gorizia, amichevoli di prestigio al Campagnuzza (Pro Gorizia)

GORIZIA - Mentre si avvicina l’appuntamento con la prima uscita amichevole stagionale di domani sera, martedì 7 agostocontro il Camino, è stato ufficializzata un’altra gara amichevole contro un’avversario prestigioso. Il 17 agosto alle 18.30 presso lo stadio comunale 'E.Bearzot' - Campagnuzza la Pro Gorizia affronterà in amichevole la Triestina. Un’appuntamento di rilievo che riporta dopo tante stagioni una squadra professionistica a giocare sul prato goriziano, l’ultima era stata l’Udinese di Bierhoff e Amoroso a fine anni ‘90.

Una sfida quella estiva che fa tornare alla mente quella ben più importante della stagione 1994/1995 quando le due squadre si affrontarono nel campionato di serie D. La partita terminò 2 a 2 con il pareggio dei biancazzurri nel recupero, davanti ad un Campagnuzza stracolmo con più di 3.000 persone e la tribuna superiore aperta per l’esodo alabardato. Piccola curiosità, il preparatore dei portieri goriziano Daniele Grendene e l’allenatore alabardato Massimo Pavanel quel giorno erano in campo. A precedere questo appuntamento però ci sarà un’altra amichevole di prestigio. Il 14 agosto l’impianto goriziano ospiterà a nazionale italiana under 19 per una gara amichevole contro i pari età della Croazia. Sarà la prima uscita dell’Under 19 reduce dal secondo posto ai campionati europei di categoria. Per entrambe le partite è previsto l’ingresso libero.